Siamo con piacere al fianco di Facebook per promuovere una campagna contro la disinformazione, per aiutare a identificare le notizie false.
Cliccando sul nuovo strumento, visibile in cima al News Feed, si accede a più informazioni e risorse all’interno del Centro Assistenza Facebook: sono presenti consigli su come individuare meglio notizie false, come ad esempio controllare l’url del sito, investigare sulle fonti e cercare altre segnalazioni sul tema.
"Il News Feed è il luogo per una comunicazione autentica". Per Facebook "Rafforzare l’alfabetizzazione mediatica è una priorità globale" e "anche noi vogliamo fare la nostra parte per aiutare le persone a capire come prendere decisioni e su quali fonti fare affidamento".
"Questo progetto ci ha convinto subito perché è in linea con la nostra mission. Una società democratica della conoscenza, infatti, non può che fondarsi sulla qualità dell'informazione, fatta da persone consapevoli in grado di usare i nuovi media per comunicare in modo corretto e responsabile", spiega Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale.