Main Menu

Consultazione pubblica per la scuola

Innovazione nella scuola

Consultazione pubblica per la scuola

Consultazione pubblica per la scuola

Per aggiornare il PNSD. Si può partecipare fino al 15 giugno

“L’innovazione oggi ben di rado è il prodotto di un lavoro individuale, compiuto in solitudine, ma è piuttosto il risultato del modo in cui siamo in grado di attivare, condividere e integrare le nostre conoscenze con quelle degli altri.” (A. Schleicher, Una scuola di prima classe. Come costruire un sistema scolastico per il XXI secolo, Il Mulino, 2020)

La Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale (DGEFID) del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha promosso una consultazione per raccogliere pareri e contributi sui documenti che costituiscono i passi verso l’aggiornamento del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

La partecipazione alla consultazione consente di collaborare alla realizzazione del nuovo Piano, affinché sia uno strumento co-costruito da tutti coloro che hanno a cuore la scuola come bene comune. 

La consultazione sul Piano Nazionale Scuola Digitale permette, a chi lo desidera, di fornire il proprio contributo. Sono invitati in particolare a prendere parte alla consultazione pubblica: docenti, genitori, dirigenti, direttori SGA, personale amministrativo delle scuole, personale tecnico della scuola.

La consultazione, avviata lo scorso 16 maggio rimane aperta fino al prossimo 15 giugno. Un report finale, con i principali risultati emersi, viene pubblicato entro il 30 giugno nella pagina dedicata.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi