Serata di approfondimento all'istituto comprensivo di Volpago del Montello
L'Istituto comprensivo di Volpago del Montello, un piccolo comune di diecimila abitanti nella provincia di Treviso, ha organizzato una serata di approfondimento sulla consapevolezza e sul benessere digitale. L'appuntamento è per stasera, giovedì 15 dicembre, alle 20, presso l'aula magna della secondaria di I grado.
La scuola, coordinata dalla dirigente Nella Varanese, è particolarmente attento alla collaborazione educativa con le famiglie, anche sul tema della trasformazione digitale. L'Istituto, infatti, "svolge attività finalizzate allo sviluppo delle competenze digitali intese non solo come capacità di usare il computer e il web per reperire, produrre e scambiare informazioni, ma anche come consapevolezza dei rischi legati all'uso delle nuove tecnologie" [dal Ptof 2022-2025].
L'iniziativa è parte del progetto Vivi Internet, al meglio, promosso da Google e realizzato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con la Polizia Postale, Altroconsumo e Anteas. Il progetto prevede percorsi gratuiti per condividere suggerimenti e buone pratiche per navigare in rete in modo consapevole e in sicurezza.