Main Menu

Consapevolezza e benessere digitale

Vivi Internet, al meglio

Consapevolezza e benessere digitale

Consapevolezza e benessere digitale

Serata di approfondimento all'istituto comprensivo di Volpago del Montello

L'Istituto comprensivo di Volpago del Montello, un piccolo comune di diecimila abitanti nella provincia di Treviso, ha organizzato una serata di approfondimento sulla consapevolezza e sul benessere digitale. L'appuntamento è per stasera, giovedì 15 dicembre, alle 20, presso l'aula magna della secondaria di I grado.

La scuola, coordinata dalla dirigente Nella Varanese, è particolarmente attento alla collaborazione educativa con le famiglie, anche sul tema della trasformazione digitale. L'Istituto, infatti, "svolge attività finalizzate allo sviluppo delle competenze digitali intese non solo come capacità di usare il computer e il web per reperire, produrre e scambiare informazioni, ma anche come consapevolezza dei rischi legati all'uso delle nuove tecnologie" [dal Ptof 2022-2025].

L'iniziativa è parte del progetto Vivi Internet, al meglio, promosso da Google e realizzato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con la Polizia Postale, Altroconsumo e Anteas. Il progetto prevede percorsi gratuiti per condividere suggerimenti e buone pratiche per navigare in rete in modo consapevole e in sicurezza.

I nostri corsi

Vivi Internet, al meglio

Vivi Internet, al meglio in famiglia

Scopri come utilizzare Internet e le tecnologie digitali al meglio e in tutta sicurezza. Educa i tuoi figli a vivere il web in modo responsabile e consapevole, grazie alle indicazioni...

I nostri progetti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi