Dalla mostra “Human+. Il futuro della nostra specie” nasce il progetto Mix User Experience - MUX, promosso da Palazzo delle Esposizioni e Fondazione Mondo Digitale: un originale percorso di produzione artistica, che arriva fino al Media Art Festival, con un contest creativo sull’intelligenza artificiale. Le idee selezionate dal contest vengono presentate attraverso la formula dell’elevator pitch in occasione della RomeCup 2018. I tre finalisti hanno un mese di tempo per finalizzare la propria proposta e realizzare un nuovo contenuto digitale che viene esposto e presentato, in occasione del Media Art Festival.
Oggi gli scienziati Oussama Khatib, direttore Robotics lab della Stanford University, e Nitish Thakor, direttore Sinapse Centre, National University of Singapore, visiteranno la mostra Human+. Saranno accompagnati da Eugenio Gugliemelli, pro rettore alla ricerca dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, e da Valentino Catricalà, direttore artistico del Media Art Festival e curatore della sezione italiana della mostra Human+. Ad accoglierli ci sarà Flaminia Bonino, responsabile dell'organizzazione delle mostre per l'Azienda Speciale Palaexpo.
CONTEST MIX USER EXPERIENCE - MUX
16 aprile | ore 15 - 17 | UCBM – Aula T8 Trapezio
Modera
Valentino Catricalà, direttore artistico del Media Art Festival e coordinatore progetti Arte e media per la Fondazione Mondo Digitale
Intervento di
Chiara Bandi, servizi educativi. formazione e didattica, Palazzo delle Esposizioni
Pitch dei team partecipanti.