Promuovere l’innovazione nelle scienze della vita
Nuova tappa di sperimentazione del metaverso con Società italiana di simulazione in medicina (Simmed), Società italiana di leadership e management in medicina (Simm), Engineering Ingegneria Informatica spa e Meta. La prossima settimana, 8 e 9 novembre, siamo a Trieste per partecipare a Promuovere l’innovazione nelle Scienze della vita - Friuli Venezia Giulia, The place to be, evento di ampio respiro per valorizzare l'ecosistema della ricerca e dell’innovazione nel settore delle scienze della vita.
L'iniziativa è voluta e sostenuta dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, realizzata dal Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia - Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani e vede come content partner The European House-Ambrosetti.
L'evento si tiene al Trieste Convention Center ed è aperto a tutti i soggetti attivi nel settore delle scienze della vita: esperti, startup, imprese e centri di ricerca, personale socio-sanitario, studenti, referenti istituzionali e cittadini.
Elisa Amorelli, coordinatrice comunicazione e marketing sociale, con Costanza Andreini di Meta e Gianluca Polegri di Engineering Ingegneria Informatica Spa, sono tra i protagonisti della tavola rotonda dal titolo: "Innovazione digitale e intelligenza artificiale, impatti e applicazioni", in programma mercoledì 8 novembre, dalle 17.15 alle 18.30. Siamo anche tra gli espositori con le nostre esperienze immersive nel metaverso.
Tra i temi trattati: gli ecosistemi dell'innovazione come leva per promuovere la competitività e la crescita dei territori, l'intelligenza artificiale applicata alle scienze della vita, il trasferimento tecnologico, i meccanismi di finanziamento del settore e alcune delle tematiche più attuali nella ricerca medica, dall’invecchiamento sano alle sfide della genomica.