2 min.
Frequentano tutti e tre la stessa scuola, l’istituto d’istruzione superiore E. Majorana di Palermo, hanno partecipato al progetto Meet no Neet e continuano a profittare di ogni occasione per migliorare le loro competenze per il lavoro, come la campagna Voucher, conseguendo le certificazioni Microsoft con punteggi molto alti.
Giovan Battista Patanè, 19 anni, impegnato in questi giorni negli esami di maturità, confessa: “Ero molto entusiasta di avere l'opportunità di prendere queste certificazioni perché penso che mi aiuterà a trovare un buon lavoro quando avrò finito con la mia formazione a tempo pieno, e vorrei prendere più esami per migliorare assolutamente le mie capacità nel calcolo”.
Alessandra Liga, 20 anni, e Vincenzo Guccione, 19 anni, sono molto motivati a perfezionare le loro conoscenze informatiche. Anzi il termine più esatto forse è “appassionati”. Hanno già realizzato insieme due siti internet:

Promossa da Microsoft e Telecentre Europe, in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale e Tesi Automazione, la campagna Voucher intende perfezionare e certificare le competenze dei giovani per agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro, con 1.000 voucher.
Fino al prossimo 30 giugno possono sostenere gratis l’esame Microsoft presso la Palestra dell’Innovazione (Phyrtual InnovationGym) a via del Quadraro 102:
- studenti, docenti e personale della scuola
- operatori e agenti sociali
- maker
- volontari della conoscenza