Main Menu

Codinggirls Roma-Usa

Coding-femminile.jpg

Codinggirls Roma-Usa

Codinggirls Roma-Usa

 

Mentre il presidente Matteo Renzi è in visita negli Stati Uniti (San Francisco, New York e Detroit), si rafforza l’alleanza Italia-Usa al femminile.  

 

Nell’ambito del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell'Unione europea e in occasione della Settimana europea della programmazione, Fondazione Mondo Digitale e Governo Americano, attraverso l’Ambasciata Usa in Italia, con la collaborazione di Girls Who Code, lanceranno una nuova sfida, CodingGirls Roma-Usa, otto giorni di eventi interamente dedicati a bambine e ragazze, dalla primaria alla secondaria superiore. Appuntamento per la conferenza stampa presso la sede dell’Ambasciata americana a Roma, il 14 ottobre alle 12.
 
L’alleanza Italia-Usa al femminile nasce a Seattle, a oltre 9.000 chilometri di distanza da Roma, in occasione  del vertice di Microsoft YouthSpark a Redmond (30 aprile-2 maggio). Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, ha partecipato in qualità di Global Youth Spark Advisor e ha portato l’esperienza di successo della prima edizione di Meet no Neet. Ma il vertice è stato anche un’occasione importante per costruire nuove relazioni e lanciare nuove sfide. Anche al femminile, per colmare la distanza di genere in ambito tecnologico.
 
Intanto la collaborazione con Microsoft prosegue con Meet no Neet 2 e la campagna Voucher promossa con Telecentre Europe e Tesi Automazione, per perfezionare e certificare le competenze dei giovani e agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro.
 
Il programma Microsoft si può seguire su Twitter all'indirizzo @msftcitizenship

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi