Main Menu

Coding e storytelling

Coding e storytelling

Coding e storytelling

Oggi alla Palestra dell'Innovazione sono attese due classi della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Via Santi, guidato dalla dirigente scolastica Anna Fiorani. Ad animare le attività sono le coach Lara Forgione e Valentina Gelsomini.

 

Il laboratorio comincia con la presentazione del progetto “BYE: Build Your Experience", poi introduzione allo storytelling e organizzazione in due gruppi di lavoro per imparare a usare Scratch.

Poi bambine e bambini cominciano a lavorare sulla scrittura e sulla programmazione della storia. A fine mattina la prova dei visori per la realtà virtuale.

 

Il laboratorio è parte del progetto “BYE: Build Your Experience” (maggio 2016 - maggio 2017), un’iniziativa della Fondazione Mondo Digitale finanziata da Google for Education nell’ambito del programma Google RISE Awards 2016, il grant annuale rivolto alle organizzazioni non profit, per  promuovere le STEM tra i giovani con meno possibilità di accesso allo studio di materie tecnico-scientifiche.

 

Si tratta di laboratori esperienziali di storytelling dedicati alle studentesse italiane dai 6 ai 16 anni, con particolare attenzione a quelle della Regione Lazio.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi