Oggi, venerdì 6 luglio, dalle 14 alle 18, è in programma una nuova tappa formativa del progetto Computer Science First, promosso con Google. Il laboratorio di "programmazione creativa" pressso la Palestra dell'Innovazione coinvolge 23 docenti di scuola primaria. La formatrice è Valentina Gelsomini. Il progetto è coordinato sul territorio da Cecilia Stajano, responsabile del settore Innovazione nella scuola della Fondazione Mondo Digitale.
Oggi @fmdigitale lancia tanti #insegnanti in una nuova avventura con #CFirst di #Google che unisce #tecnologia, #coding e #creatività. Felice di far parte della squadra :) pic.twitter.com/4N0zSzwZT2
— Cristiana Zambon (@ritaglidiclasse) 25 giugno 2018
Google ha scelto la Fondazione Mondo Digitale (FMD) come partner nazionale per diffondere nelle scuole italiane l’esperienza di Computer Science First, la piattaforma gratuita che sostiene i docenti che vogliono adottare una didattica più coinvolgente e personalizzata per sviluppare il pensiero computazionale degli studenti. L’azione si inserisce nel quadro degli interventi previsti dal protocollo d’intesa che Google Italia ha siglato con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Per seguire le tappe formative sui social gli hashtag sono #CSFirstIT e #GrowWithGoogle.