Main Menu

Cittadini in classe

Cittadini in classe

Cittadini in classe

Dopo la pausa estiva riparte la Scuola di Internet per tutti, il progetto promosso da TIM nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale. Si ricomincia lunedì prossimo, 30 agosto, con 10 corsi che coinvolgono circa 350 cittadini, in leggera maggioranza donne.

 

Nelle aule virtuali sono rappresentate le diverse età con una prevalenza di over 65 (40,83%), seguiti dalla fascia 55-64 anni (26,92%) e 45-54 anni (14,20%). I più giovani son presenti con percentuali più basse.

il 49,11% dei partecipanti è diplomato, quasi il 27% è laureato. Il 16,27% ha come titolo di studio più alto la licenza media.

Rispetto all'occupazione lavorativa, come lascia intuire l'età prevalente, è in pensione quasi il 45% dei corsisti. Sono dipendenti pubblici o privati il 21%. Svolge un'attività autonoma, come professionista o imprenditore, solo il 4%. Oltre il 13% è in cerca di occupazione.

 

Ricordiamo che organizzazioni pubbliche e private che desiderano riservare i corsi per i propri utenti possono inviare una email all’indirizzo ord@mondodigitale.org o contattare i referenti della propria regione.

 

Il progetto è promosso da TIM con la collaborazione della Fondazione Mondo Digitale nell'ambito del programma nazionale Operazione Risorgimento Digitale.

 

PER PARTECIPARE

Compila il modulo online. Scegli giorno e orario e accedi al tuo corso gratuito.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi