Main Menu

Certificazione delle competenze digitali

Competenze digitali

Certificazione delle competenze digitali

Certificazione delle competenze digitali

Al via uno studio di fattibilità per il certificato europeo

La Commissione europea ha avviato uno studio di fattibilità per la realizzazione di un Certificato europeo delle competenze digitali (EDSC), basato sul Quadro europeo delle competenze digitali (DigComp). L'obiettivo è facilitare il riconoscimento e la certificazione delle competenze digitali da parte di governi, datori di lavoro e altre parti interessate in tutta Europa.

Sono diverse le attività di consultazione previste (tra cui sondaggi, interviste e workshop) che sono condotte da NTT Data, All Digital ed Empirica con il coordinamento della Commissione europea, Direzione generale Centro comune di ricerca (JRC).

La partecipazione alle attività di consultazione è aperta a chiunque sia interessato al tema. Occorre registrasi entro il prossimo 23 dicembre.

All Digital, l’organizzazione che rappresenta le più importanti reti europee che operano con le nuove tecnologie tra cui la Fondazione Mondo Digitale, sta coinvolgendo nella consultazione tutta la comunità di pratica e i diversi stakeholder. "La vostra partecipazione alla consultazione è preziosa. I pareri degli esperti e delle parti interessate consentiranno di analizzare le diverse esigenze e di progettare l'EDSC, la sua attuazione e la sua governance in modo da rispondere al meglio alle esigenze di tutte parti interessate in ogni parte di Europa".

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: edsc-consultation.eu

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi