Main Menu

Call4Youth: ho risposto e...

Call4Youth: ho risposto e...

Call4Youth: ho risposto e...

Tutti le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato all'Officina dei Nuovi Lavori in questi giorni ricevono una mail.

È un invito a contribuire, con una breve testimonianza e qualche scatto, al racconto corale di questa bellissima esperienza, che diventerà una piccola pubblicazione.

 

Care ragazze e ragazzi,

l’Officina dei Nuovi Lavori sta volgendo al termine e per festeggiare gli importanti successi ottenuti abbiamo deciso di raccogliere l’esperienza del progetto in un breve libro.

A circa due anni dall’inizio dell’Officina, sono migliaia i giovani che si sono formati all’interno dei nostri laboratori: un successo straordinario, raccontato anche da media e istituzioni, che è stato possibile soprattutto grazie alla vostra passione. Vi siete rimessi in gioco per riqualificare il vostro futuro professionale in chiave digitale.

Proprio per questo motivo ci piacerebbe dedicare una sezione del libro alle storie dell’Officina dei Nuovi Lavori, ai volti e alle testimonianze dei tanti giovani che ne hanno preso parte. L’obiettivo è quello di raccogliere non solo impressioni, commenti e valutazioni sull’esperienza che avete vissuto durante le 22 ore di laboratorio, ma anche storie di chi, grazie all’Officina dei Nuovi Lavori, ha scoperto nuove opportunità di lavoro e formazione e ha trovato lo slancio per “reinventarsi” sia personalmente che professionalmente.

Che cosa avete imparato durante la settimana formativa? Che cosa facevate prima di partecipare all’Officina dei Nuovi Lavori? Cosa di questa esperienza vi è tornato utile a livello personale, a scuola, all'università o al lavoro? La settimana di orientamento e formazione a cui avete partecipato vi ha aiutato a capire cosa vi piacerebbe fare nella vita e a cogliere nuove opportunità professionali? Qual è il vostro progetto futuro?

Questi sono solo alcuni spunti da cui potete partire per raccontarci la vostra storia. Le testimonianze più interessanti saranno inserite all’interno del libro e utilizzate per raccontare l’esperienza dell’Officina dei Nuovi Lavori con le parole di chi l’ha vissuta in prima persona.

Per diventare uno dei volti del progetto “L’Officina dei Nuovi Lavori” è necessario inviare una email a f.meini@mondodigitale.org entro e non oltre il 15 settembre 2016. Nell’oggetto dovrà essere specificato “testimonianza dell’Officina dei Nuovi Lavori”. Il racconto, che dovrà essere allegato alla mail in formato word, non dovrà superare le 2.000 battute. Non dimenticate di allegare i vostri scatti dell'Officina (anche spiritosi e divertenti).

 

Aspettiamo le vostre storie!

Un caro saluto a tutti voi

Francesca

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi