Main Menu

Caffè digitale al Peano

Caffè digitale al Peano

Caffè digitale al Peano

Oggi, giovedì 2 febbraio, al liceo Giuseppe Peano di Monterotondo (Roma), dalle 14.30 alle 18.30, si svolge l'evento aperto al territorio "Caffè digitale al Peano". Un pomeriggio in cui docenti e studenti della scuola presentano diverse attività didattiche realizzate mediante strumenti digitali; lo scopo è quello di dimostrare che il digitale, se ben utilizzato, rende più efficace, inclusivo e coinvolgente l’intervento didattico, potenzia le abilità logiche in un’ottica di un apprendimento per competenze e risponde all’esigenza della società contemporanea di avere cittadini provvisti di alfabetizzazione informatica, spendibile in tutti i campi, da quello professionale a quello quotidiano.

 

La dirigente scolastica Roberta Moncado invita all’evento sono invitati "tutti i genitori e gli studenti dell’Istituto, nonché le scuole  elementari, medie e superiori del territorio".

 

Protagoniste del caffè, nel ruolo di animatrici digitali, sono le Coding Girls, 9 ragazze coordinate dall'animatrice digitale della scuola, Alessandra Ceroni e dalla professoressa Anna Rita Petrillo.

 

Nel liceo Peano di Monterotondo, nodo della Rete nazionale delle Palestre dell'Innovazione, è presente una Palestra orientata al coding.

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi