Main Menu

Brave ma poche

Brave ma poche

Brave ma poche

"La sfida è creare contesti favorevoli e facilitanti a partire dalla scuola, perché bambine e ragazze possano scegliere sempre liberamente il loro futuro. Dobbiamo coinvolgere le nuove generazioni per intero, indipendentemente dal genere, perché solo insieme possiamo accelerare il processo di parità, lavorando nello stesso tempo con le comunità educanti. E dobbiamo creare le condizioni perché le donne cresciute professionalmente con i valori del bene comune possano portare la loro esperienza nei ruoli decisionali per l'interesse di tutti".

 

Oggi su MoltoDonna il commento di Mirta Michilli, alla guida della Fondazione Mondo Digitale, che racconta il contributo delle Coding Girls per ridurre il divario di genere soprattutto nei settori tecnologici e scientifici.

 

MoltoDonna è il periodico dedicato all'empowerment femminile in edicola gratis con i quotidiani del Gruppo Caltagirone Editore (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia): 24 pagine di informazione, con un taglio e una grafica innovativi, in edicola ogni settimana.

 

Brave ma poche

La sfida delle Coding Girls per il futuro digitale del paese

di Mirta Michilli

Molto Donna, Il Messaggero, 25 novembre 2021

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi