Oggi a Milano vengono presentati al pubblico gli approcci innovativi dei cinque nuovi imprenditori sociali italiani selezionati da Ashoka. Tra loro c'è il direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale Alfonso Molina [vedi la news Grandi idee "infettive"]
Dalla lotta alla mafia, al lavoro nelle carceri; dai congedi di maternità fino alla tecnologia a scopo educativo: l’innovazione Made in Italy parte anche dal sociale. È questa la sfida al centro dell'evento Everyone a changamaker, in programma alle 18 al Vodafone Theatre.
Siamo di fronte a sfide sociali complesse, che non permettono più di agire in un’ottica settoriale, ma richiedono alleanze trasversali tra diversi attori e stakeholder, per la definizione di nuove strategie che mirino non solo a creare impatto positivo e ampliarlo su più larga scala, ma a modificare interi sistemi, ovvero le leggi, le politiche, le pratiche organizzative del settore privato, l’economia.
È questo l’obiettivo di Ashoka, tradurre in realtà la sua visione Everyone a changemaker: un mondo dove ogni individuo può essere un protagonista del cambiamento.
MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2016
ore 18.00 - 20.00
Vodafone Village Theatre
Via Lorenteggio 240, Milano
a seguire aperitivo