Emanuela Francesca ha 29 anni e una laurea magistrale in Storia dell'arte.
Le brevi esperienze professionali che ha fatto finora riguardano soprattutto l'organizzazione di eventi culturali, dove sono sempre più strategiche le competenze digitali.
E non basta usare quotidianamente i social network...
La Commissione Europea ha lanciato eSkills for Jobs, una campagna di comunicazione e sensibilizzazione diffusa in 22 stati membri sul tema delle competenze digitali, in favore della crescita quantitativa e qualitativa dell'occupazione. La Fondazione Mondo Digitale è stata selezionata dagli organizzatori (European Schoolnet e Digital Europe) per organizzare le campagne 2015 e 2016 in Italia. Scopo primario della campagna è colmare la carenza e i disallineamenti delle competenze digitali in Europa.
Le e-skills sono essenziali per i professionisti che lavorano in piccole e medie imprese e per i giovani e disoccupati che cercano di entrare nella forza lavoro. Esse sono anche di vitale importanza per le aziende che hanno bisogno di una forza lavoro altamente qualificata. Mentre l'Europa lotta con una crisi economica prolungata, le competenze digitali diventano essenziali per aiutare l'economia europea a risollevarsi e hanno un ruolo centrale nel rendere l'Europa un ambiente innovativo e competitivo.