Main Menu

Alin e Michele a TGR Veneto

Alin e Michele a TGR Veneto

Alin e Michele a TGR Veneto

Alin e Michele a TGR Veneto

L’intervista realizzata a scuola prima della vittoria ai mondiali di robotica

Mentre la stampa locale comincia a occuparsi dei giovanissimi campioni di robotica, che alla RoboCup Junior a Bordeaux hanno conquistato il titolo mondiale nella categoria Rescue Simulation, condividiamo una bella intervista realizzata da TGR Veneto (in onda il 21 giugno) quando Michele Tesser e Alin Obodescu erano ancora maturandi al al Vito Volterra di San Donà di Piave (Venezia). Il titolo per accedere ai mondiali di robotica i due studenti lo hanno conquistato alla sedicesima edizione di RomeCup a maggio [vedi anche la notizia Campioni del mondo in salvataggio]. Nella categoria Rescue Simulation, i team devono sviluppare e programmare strategie in modo che i loro robot autonomi, come veri e propri robot soccorritori, possano muoversi e raccogliere oggetti in mondi reali o virtuali e quindi vincere.

Ora sia Alin che Michele, entrambi diplomati, non hanno dubbi sul loro futuro: studieranno Scienze informatiche all’Università di Padova.

Nel servizio di Maura Bertanzon San Donà di Piave, i piccoli robot che ci fanno sognare (TGR Veneto, Rai, 21 giugno 2023), anche le interviste a Davide Rorato e Denis Kosumovic, altri due studenti della scuola che hanno partecipato nella categoria Rescue Maze, conquistando il quarto posto in assoluto e il “Premio Innovazione tecnica”.

Michele e Alin alla RomeCup 2023

Altre notizie che potrebbero interessarti

I nostri progetti

RomeCup

RomeCup

Un multi evento dedicato all’ecosistema dell’innovazione su tre assi, robotica, intelligenza artificiale e scienze della vita, e con una visione strategica: le nuove generazioni come tecnologia abilitante per lo sviluppo...

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi