"Fuori e dentro la scuola": è una delle caratteristiche del modello formativo della Fondazione Mondo Digitale che non si ferma mai, adattandosi ai diversi contesti e alle condizioni di vita.
Terminate le lezioni scolastiche partono i campi estivi. Il primo gruppo di bambine e bambini da 7 a 12 anni è atteso oggi alla Palestra dell'Innovazione per la Digital Fashion Week (10-14 giugno), la prima settimana tematica che caratterizza la proposta dell'estate 2019 [vedi la notizia Un'estate di making].
Quest'anno Microsoft ha chiesto alla Fondazione Mondo Digitale di animare campi estivi anche per i figli di dipendenti. Si parte sempre oggi nelle sedi di Roma e Milano [vedi la notizia Summer Camp Microsoft].
Il programma Vagone FMD a Binario F propone, invece, pacchetti di formazione riservati ai docenti [vedi la notizia Estate a Binario F].
Formazione per i docenti anche con Ambizione Italia per la scuola. Oggi appuntamento alla Microsoft House di Milano.
Per le donne prosegue il programma She Means Business. Lunedì a Napoli, giovedì a Roma nello Spazio Attivo Casilina.
Tra gli eventi internazionali che vedono la partecipazione della Fondazione Mondo Digitale segnaliamo Driving a Future of Inclusive Growth. EMEA Philanthropies Summit (Atene, 10-12 giugno 2019). Domani, martedì 11 giugno, interviene Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale [vedi la notizia Philanthropies Summit].
Venerdì prossimo la Fondazione Mondo Digitale è a Reimagining Education, la fiera dell'educazione organizzata da John Cabot University. Partecipa il direttore scientifico Alfonso Molina.
Con Google Calendar è possibile seguire tutti gli eventi in programma e salvare le attività che interessano nell’agenda personale.