Main Menu

Adolescenti e long Covid

Adolescenti e long Covid

Adolescenti e long Covid

Secondo gli studiosi il long Covid colpisce anche bambini e adolescenti, ma la malattia è meno pericolosa, perché lascia strascichi che in genere si risolvono in 12 settimane. Ma quali sono gli effetti del lungo confinamento sulla crescita? Qual è l'impatto sui giovanissimi più fragili? Come evitare che la pandemia amplifichi le situazioni di disagio e fragilità psichica?

 

In occasione di 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione in corso dal 22 ottobre al 22 novembre, proponiamo una sessione speciale di Fattore J per i dipendenti delle aziende partner.

 

L'incontro online, in programma il 10 novembre alle 17.30, è animato dagli esperti di Progetto Itaca e dai formatori della Fondazione Mondo Digitale. L'obiettivo è approfondire il tema della depressione, una patologia spesso stigmatizzata, e gli effetti della pandemia sulla salute mentale degli adolescenti. Cosa rivelano gli studi? Di quali strumenti hanno bisogno gli adulti per aiutare i giovani?  

 

FATTORE J ALLA 4 WEEKS 4 INCLUSION

Empatia, rispetto, inclusione

10 novembre 2021, ore 17.30–19

Piattaforma Zoom

 

 

AGENDA

 

17.30 | SALUTI DI APERTURA

  • Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale
  • Alessandra Sinibaldi, Market Access Director at Janssen D&I Champion Johnson & Johnson Italy

 

17.45 – 19 | RISPETTO, EMPATIA, INCLUSIONE

  • Valentina Guerrera, formatrice FMD
  • Gaia Sampogna, psichiatra, Università Vanvitelli di Napoli, Progetto Itaca Onlus

 

 

Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi