Main Menu

Convegno finale del progetto OpenSpace

OpenSPACE
Fondazione Mondo Digitale

Convegno finale del progetto OpenSpace

Convegno finale del progetto OpenSpace

Per condividere idee e proposte sulla scuola del futuro

Un momento di confronto per condividere idee e proposte sulla scuola del futuro. È questo l’obiettivo dell’evento di domani, giovedì 16 giugno, alle ore 10 (Industrie Fluviali, via del Porto Fluviale 35 – Roma), organizzato da ActionAid con i partner del progetto OpenSpace. Protagonisti gli esponenti della società civile, delle organizzazioni terzo settore e della scuola per una riflessione sul futuro di una scuola più inclusiva e di una comunità educante attenta e consapevole a prevenire l’abbandono scolastico e le disuguaglianze educative.

Il progetto OpenSPACE: Spazi di Partecipazione Attiva della Comunità Educante ha sperimentato un modello integrato di attività di contrasto alle diseguaglianze educative in quattro città italiane (Milano, Bari, Reggio Calabria e Palermo) attraverso il miglioramento dell’accesso a un’istruzione inclusiva e di qualità per preadolescenti e adolescenti, in particolare per quelli appartenenti a famiglie in difficoltà. Il progetto è stato selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nel quadro del Fondo di Contrasto alla Povertà Educativa.

All’evento sono stati invitati il ministro Patrizio Bianchi e la sottosegretaria Barbara Floridia. Per l’impresa sociale Con i Bambini partecipa Saverio Lucido, Attività istituzionali.

Modera Marta Nicoletti, giornalista, Agenzia DIRE 

Other news that might interest you

Our Projects

Get updated on our latest activities, news and events