Main Menu

Tutti su Internet con Federico Taddia

Cento.jpg

Tutti su Internet con Federico Taddia

Tutti su Internet con Federico Taddia

 

Con Tutti su Internet (16-23 aprile 2012), oltre 100 scuole di ogni ordine e grado di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna aprono le porte ai cittadini del quartiere. Più di 80 le città coinvolte, compresi i piccoli comuni con meno 5.000 abitanti.
 
In cattedra per spiegare l’abc del computer, il web, la chat e i servizi on line della PA anche i protagonisti del progetto Pane e Internet: l’azione rivolta all’alfabetizzazione digitale della Regione Emilia Romagna che si è arricchita con il modello di apprendimento intergenerazionale della Fondazione Mondo Digitale, realizzando in 18 scuole nell’anno scolastico 2011-2012 Pane e Internet per Nonni e Nipoti.
 
Sono proprio alcuni studenti tutor e gli over 60 dell’Emilia-Romagna che incontrano l’autore e conduttore radio-televisivo Federico Taddia nel dibattito Feed generation - Come aggregare le generazioni? L’evento si tiene a Cento (Ferrara) il 23 aprile 2012 alle ore 10 presso la Sala “F. Zarri” del Palazzo del Governatore in piazza del Guercino 39.
 
Partecipano:
  • Agostina Betta, dirigente della Regione Emilia Romagna
  • Sara Caldora, docente ISIT “Bassi-Burgatti” di Cento (Ferrara)
  • Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
  • Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale
  • Maria Rolfini, assessore ai Servizi scolastici, Edilizia scolastica, Pubblica Istruzione e Pari opportunità di Cento (Ferrara)
 
Il professore Alfonso Molina, co-ideatore del modello intergenerazionale di Nonni su Internet che la Fondazione Mondo Digitale promuove dal 2003 in Italia e in 8 Paesi europei, viene intervistato e sfidato da giovani e anziani su tecnologia, scuola e inclusione. Le scuole coinvolte nel dibattito sono l’IIS “Belluzzi-Fioravanti” di Bologna, l’IIS “Aldini-Valeriani” di Bologna e l’ISIT “Bassi-Burgatti” di Cento (Ferrara), l’istituto frequentato da Federico Taddia.

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events