Main Menu

Digital Bridge: Fontem chiama Roma

Dschang01.JPG

Digital Bridge: Fontem chiama Roma

Digital Bridge: Fontem chiama Roma
 

Per la comunità di Fontem, nella regione di Lebialem in Camerun, una videoconferenza stampa è un evento storico.
A inaugurare la connessione alla Rete saranno presenti le massime autorità locali: Fon, Sindaco, Prefetto e dirigenti scolastici.

 
Digital Bridge. Un ponte tecnologico con il Camerun
Videoconferenza stampa con Fontem
Roma, 10 febbraio 2009, ore 11
Regione Lazio, Sala Tevere, via Cristoforo Colombo 212

 

Da Roma interverranno l’assessore Mario Michelangeli (Tutela dei consumatori e semplificazione amministrativa, Regione Lazio), il vice presidente del Consiglio regionale del Lazio, Bruno Prestagiovanni, il direttore generale della Fondazione Mondo Digitale, Mirta Michilli.

In collegamento video dai loro istituti anche le tre scuole romane che partecipano al progetto Digital Bridge: due licei, B. Russell e I. Kant, e il 157° Circolo didattico di Torrimpietra.

Una piccola delegazione di studenti e docenti sarà in Camerun dall'8 al 16 febbraio impegnata in una serie di incontri di lavoro per costruire un ambiente di apprendimento comune e una community per lo sviluppo. Per la prima volta, scuole romane e scuole africane parteciperanno insieme alla "Festa nazionale della Gioventù", che si celebra l'11 febbraio di ogni anno.

 

Il progetto Digital Bridge, finanziato dalla Regione Lazio e coordinato dalla Fondazione Mondo Digitale, è realizzato sul territorio da Azione per un Mondo Unito onlus (AMU), Scuole in Rete di Roma (SIR) e Lebialem Association for Twinning of Schools (LATS) e Act Now Alliance con la collaborazione dell'Agenzia spaziale europea (ESA). Oltre all’area di intervento tecnologica, il progetto prevede altre tre direzioni di sviluppo: educativo-didattica, informativo-educativa e gestionale.

 

Per approfondire:

 

Other news that might interest you

Get updated on our latest activities, news and events