La trasformazione digitale ha reso il lavoro flessibile ma anche più veloce e a tratti esigente. Notifiche continue, sovraccarico di informazioni e la sensazione, sovente, di dover essere sempre reperibili. Un'iperstimolazione che sta contribuendo alla diffusione di fenomeni come burnout digitale, overload informativo e always-on culture, con un impatto crescente sul benessere psicologico e sull’equilibrio tra vita lavorativa e personale.
In questo webinar di un’ora, la psicologa del lavoro Claudia Campisi guiderà i partecipanti in un percorso chiaro e accessibile per comprendere come il digitale influenzi concretamente il modo in cui lavoriamo e come possiamo imparare a gestirlo in modo più sano ed efficace.
Il webinar fornirà strategie operative e consigli pratici immediatamente applicabili per favorire un uso più consapevole delle tecnologie, progettare ambienti di lavoro tech ma human centred, proteggere la salute mentale e ristabilire confini sostenibili tra lavoro e vita privata. Un’occasione per ripensare il rapporto con il digitale e imparare a lavorare meglio, non di più.
L’incontro è promosso nell’ambito del progetto “Job Digital Lab”, di Fondazione Mondo Digitale e ING Italia.
Data: 16 febbraio dalle 17 alle 18
Formatrice: Claudia Campisi, psicologa del lavoro