Centri di facilitazione digitale: tre webinar a novembre
Nel mese di novembre sono tre i prossimi incontri online di un’ora, organizzati dalla Rete dei Centri di facilitazione digitale di Roma Capitale, per aiutare i cittadini a usare i servizi digitali della pubblica amministrazione e usare con consapevolezza il web. Ecco gli appuntamenti:
Casa del Cittadino: i servizi online del comune di Roma
13 novembre, dalle 16 alle 17
La Casa digitale del cittadino (My Rhome) è una porta di accesso che consente, previa autenticazione, di usufruire in maniera personalizzata dei servizi online offerti da Roma Capitale (le c.d. “stanze”). Un canale unico attraverso il quale i cittadini possono dialogare con l'amministrazione capitolina, conoscere l’avvio di eventuali procedimenti amministrativi che li riguardano, monitorare lo stato delle pratiche in corso, e partecipare ai processi in cui sono, o vorranno essere, coinvolti e fare le operazioni necessarie in pochi e semplici passaggi.
Uso consapevole del web
20 novembre, dalle 16 alle 17
È importante conoscere le caratteristiche del digitale per una corretta e consapevole navigazione su internet.
Casa del cittadino: servizi scolastici
27 novembre, dalle 16 alle 17
La Casa digitale del cittadino (My Rhome) è un portale unico per accedere ai servizi online di Roma Capitale. Dopo aver fatto l’autenticazione i cittadini possono interagire con l’amministrazione e usufruire dei servizi messi a disposizione del Comune di Roma. Tra i servizi online disponibili c’è anche la sezione dedicata alla scuola dove è possibile per esempio inoltrare le domande di iscrizioni e gestire i pagamenti delle quote contributive e molto altro ancora.
Se avete difficoltà a iscrivervi ai webinar, perché non avete familiarità con gli strumenti digitali, potete chiamare il numero +39 375 652 0280 (anche WhatsApp), da lunedì a venerdì, dalle 11 alle 13. Un facilitatore aiuta per la registrazione e la prenotazione. Ricordatevi di tenere il codice fiscale a portata di mano.