Main Menu

Testimonials

I protagonisti raccontano

Emanuela Rinaldi

Emanuela Rinaldi Docente e animatrice digitale Villa San Sebastiano

Gli alunni accedono alla piattaforma CS First con credenziali riservate che però non sono collegate agli account personali, così da garantire la sicurezza dell’ambiente di apprendimento e la possibilità di seguire con serenità l’avanzamento dei lavori degli alunni. Allo stesso spazio digitale possono accedere più insegnanti e questo favorisce il lavoro collaborativo e interdisciplinare in un ambiente didattico inclusivo. 

Meris Gatto

Meris Gatto docente Volpago del Montello, Treviso

Con Vivi Internet, al meglio sono stati affrontati i vari temi, come benessere digitale, privacy policy, fact checking, cyberbullismo e odio online, storytelling. Laformazione mi ha permesso di approfondire alcuni aspetti di internet che non conoscevo e che ho potuto poi condividere in classe con i miei alunni.

Fabrizio Testa

Fabrizio Testa docente di diritto ed economia politica Savigliano (Cuneo)

L'efficace formazione di Vivi Internet, al meglio mi ha reso ancora più sensibile, come docente ma anche come cittadino, a questi temi: non solo i nostri studenti, ma anche tutti noi, siamo immersi nel digitale e dobbiamo conoscerne i rischi per poterne apprezzare al meglio le potenzialità. 

Eugenio Trucco

Eugenio Trucco 19 anni studente Savigliano (Cuneo)

Mi hanno colpito i rischi relativi alla scarsa sicurezza del web. Ora quando navigo sui siti internet presto maggiore attenzione alla loro sicurezza, controllo che sulla barra degli indirizzi ci sia il lucchetto ed effettuo gli altri controlli che avete suggerito durante il percorso di Vivi Internet al meglio, anche per evitare virus informatici o truffe.

Eleonora Conte

Eleonora Conte 18 anni studentessa Savigliano (Cuneo)

Ho ricevuto un messaggio dove mi è stato richiesto di pagare una tassa doganale cliccando su un link per sbloccare un pacco in arrivo. In passato avrei cliccato istintivamente anche solo per curiosità, ma grazie alle informazioni apprese durante i webinar di Vivi Internet, al meglio non ci sono cascata! 

Greta, laureata,

Greta, laureata, 26 anni partecipante al percorso Social Media Marketer di Dig4All

Gli argomenti trattati nei diversi moduli del corso specialistico Social Media Marketer per il progetto Dig4All mi hanno affascinato, offrendo un equilibrio sapiente tra competenze di base e tematiche più specifiche e tecniche.

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi