Se hai tra 18 e 29 anni, scegli il servizio civile digitale
È aperto il bando Servizio civile digitale per la selezione di operatori volontari. Il titolo del nostro progetto è-semplice… ecity... etuttaroma [vedi la scheda sintetica].
Per partecipare al bando è necessario:
- Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda, 28 anni e 364 giorni)
- Non aver riportato condanne
- Non appartenere a corpi militari o forze di polizia
Possono partecipare al bando cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
La domanda deve essere presentare esclusivamente on line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone, entro le ore 14 del 28 settembre 2023.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con il Sistema pubblico di identità digitale (Spid).
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili le informazioni sullo Spid, come si richiede e quali servizi offre.
Gli aspiranti operatori volontari possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari a 507,30 euro.