Main Menu

Video e suono

lino-strangis.jpg

Video e suono

Video e suono

 

Prosegue la Settimana tematica dedicata all’alfabetizzazione digitale delle scuole romane con focus sulla media art, in preparazione del Media Art Festival. Oggi, alle 14, gli studenti del liceo Benedetto Croce di Roma incontrano Lino Strangis, 34 anni, artista internediale che vive e lavora a Roma.
L’obiettivo del laboratorio di produzione audiovisiva nel contesto dell’arte contemporanea è creare un’opera collettiva diretta dall’artista.
 
Il Media Art Festival è un evento-progetto che crea un ponte tra scuole, centri di ricerca, università e aziende, avvicinando le giovani generazioni a un nuovo modo di concepire e usare la tecnologia, stimolando lo sviluppo di competenze strategiche e la nascita di nuovi profili professionali.
 
La prima edizione del Media Art Festival considera l’arte e la tecnologia uno stimolo per i giovani e per il futuro del Paese. Per dare un segnale positivo all’emergenza occupazione, per fare rete tra le eccellenze italiane e non solo, per consentire ai giovani di essere sempre più i protagonisti della ripresa.

 

L’evento si tiene dal 25 febbraio al 1° marzo 2015 nella prestigiosa cornice della Centrale Montemartini, simbolo di unione tra storia e tecnologia, e presso la Città educativa di Roma.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi