Condividiamo con piacere con studenti e docenti un evento promosso da Ail, associazione che collabora con il progetto Fattore J.
Quest’anno la Fitwalking for Ail, la passeggiata solidale non competitiva organizzata per raccogliere fondi a sostegno della ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari, si svolge in una modalità completamente diversa dal solito a causa dell’emergenza sanitaria.
In rispetto alle norme per il contenimento del virus Covid-19, AIL Onlus ha deciso di dare vita quest’anno ad una Fitwalking virtuale che coinvolge tutti gli sportivi o i semplici amanti delle attività all’aperto in tutta Italia. E la comunità di Fattore J.
Come partecipare a Fitwalking for Ail
Domenica 27 settembre svegliati (non troppo tardi!), fai una buona prima colazione, indossa la mascherina Fitwalking for AIL che avrai ricevuto a casa e scegli il posto che ti piace di più, per camminare e partecipare virtualmente alla Fitwalking, insieme a tutta la famiglia. Puoi andare al parco sotto casa, rifare il percorso di ogni giorno per andare in ufficio o a fare la spesa, ma puoi scegliere di non uscire da casa e di camminare lungo il corridoio o sul tuo tapis roulant.
La cosa più importante è condividere la personalissima esperienza sui canali social dell’associazione e postare foto e video con l’hashtag #versonuovitraguardi.
Iscriviti alla Fitwalking for AIL 2020 QUI e ricevi a casa il tuo kit di partecipazione.
Fattore J, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Janssen Italia, è il primo curricolo per la scuola italiana per educare i giovani a sviluppare intelligenza emotiva, rispetto ed empatia verso le persone che vivono una situazione di grave disagio o sono affette da malattie. Un’importante operazione sociale per stimolare il cambiamento culturale e di mentalità a partire dalle nuove generazioni.