Main Menu

Uscire dalla crisi

2009 (307).JPG

Uscire dalla crisi

Uscire dalla crisi

Corsi e approccio educativo: così si esce dalla crisi.

 

In un momento così difficile per i giovani servono dei modelli. Dei corsi e percorsi educativi in grado di fornire non solo le competenze tecniche richieste dalle aziende e dal mercato. Ma anche le capacità per comprendere sé stessi e offrire il migliore approccio con cui affrontare una realtà in veloce evoluzione. La Fondazione Mondo Digitale (FMD) lavora proprio per una società democratica della conoscenza coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali, in modo che i benefici siano a vantaggio tutte le persone senza alcun tipo di discriminazione.

 

Nell’organizzazione senza scopo di lucro, guidata dalla sua nascita nel 2001 come Consorzio Gioventù Digitale dal professore emerito Tullio De Mauro, la missione è promuovere la condivisione della conoscenza, l’inclusione e l’innovazione sociale, con attenzione alle categorie a rischio di esclusione (anziani, immigrati, giovani disoccupati eccetera). La sede è presso la Città Educativa di Roma, il centro delle buone pratiche e dell’innovazione. FMD opera a livello locale, nazionale e internazionale, elaborando modelli di intervento che possano essere replicati ovunque...

 

Leggi l'articolo di Maurizio Carucci per Avvenire.it

 

On line anche la video-intervista al professor Alfonso Molina, docente di Strategie delle Tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi