1 min.
Ė arrivato stamane il messaggio del vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, assessore alla formazione, ricerca, scuola e università, che comuna che “a causa di impegni istituzionali improrogabili”, non potrà partecipare all’evento finale del progetto “Costruire le ali: inclusione di bambini con disagi della comunicazione attraverso la robotica educativa”.
Scrive così Smeriglio al direttore generale, Mirta Michilli:
Ci tengo ugualmente a ringraziarla per l’invito e a complimentarmi con lei per la qualità del percorso formativo che avete sperimentato con gli studenti dell’ IC Viale dei Consoli. Il progetto “Costruire le ali” ha infatti il duplice merito di rivolgersi ai bambini affetti da disturbi della comunicazione e di affrontare queste disfunzioni con innovativi metodi di insegnamento. Avete in questo modo colto a pieno lo spirito del Bando On Demand della Regione Lazio che ha proprio l’obiettivo di allargare e potenziare l’offerta didattica del scuole.
Augurandole quindi che l’iniziativa si svolga con successo, colgo l’occasione per salutare tutti i partecipanti all’evento.
Grazie alla Regione Lazio per il sostegno!