1 min.
Andrea, 18 anni, è tra i più giovani partecipanti ai laboratori dell’Officina dei nuovi lavori. Nel breve video racconta la sua passione per la tecnologia e l’entusiasmo per questa nuova esperienza che in una sola settimana l’ha guidato alla scoperta di nuove possibilità lavorative, dalla realtà immersiva alla fabbricazione digitale.
“Questo è un posto a 5 stelle!”, conclude Andrea prima di tornare a lavorare con la laser cut. Mentre Andrea parla, infatti, sono a pieno regime le macchine del fab lab, il laboratorio di fabbricazione digitale della Palestra dell’Innovazione, una delle quattro tappe proposte dal percorso “All4All” (vedi Come funziona l'Officina dei nuovi lavori).
L’officina dei nuovi lavori è un progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività mirate di formazione e orientamento professionale per 10mila giovani in cerca di occupazione. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio e Roma Capitale.