Main Menu

Un pomeriggio per il Camerun

manifesto_29_3_2011-1.png

Un pomeriggio per il Camerun

Un pomeriggio per il Camerun

 

Con l’arrivo della primavera continua la solidarietà attiva delle scuole romane nei confronti delle scuole gemellate di Fontem nell’ambito del progetto Digital Bridge. Un ponte tecnologico con il Camerun. Dopo il Liceo scientifico Tullio Levi Civita, è il momento del Liceo Ginnasio Immanuel Kant che domani, martedì 29 marzo, dalle ore 16.00, festeggerà il gemellaggio con un concerto coristico e una gara gastronomica presso i locali della scuola.
 
Non si tratta di una semplice festa scolastica: il significato dell'evento  va oltre i semplici confini didattico-ludici del Kant; si tratta piuttosto di un abbraccio gioioso e virtuale ai compagni della scuola gemellata GBHS di Menji della regione di Fontem, in Camerun. Infatti, il denaro ricavato durante la festa verrà destinato interamente alle borse di studio che ogni anno il Kant mette a disposizione dei coetanei della scuola gemellata.
Ad esibirsi saranno gli studenti del liceo: 27 coristi e 8 solisti, che intoneranno alcuni tra i più grandi brani della storia della musica, dalla classica al rock moderno, passando per John Lennon.
Dopo il concerto ci sarà una gara gastronomica con degustazione dei manicaretti preparati da studenti, insegnanti e genitori.
Musica, educazione allo sviluppo, solidarietà, gastronomia, cooperazione, didattica, diritto allo studio: la primavera di Digital Bridge inizia così!

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi