Main Menu

Un miracolo strepitoso

IMG_7691~1.jpg

Un miracolo strepitoso

Un miracolo strepitoso

 

Una giornata molto particolare per i volontari della conoscenza, con tante voci diverse da ascoltare e tante storie da raccontare. Al corner protagonisti come sempre gli studenti over 60 che hanno iniziato a conoscere il mondo del web.
 
Nonna Marisa è tornata per la terza sera consecutiva, ha già iniziato a mettere in pratica quello che ha imparato e si è informata degli eventi in piazza utilizzando il web.

 

 

 
La tutor Claudia ha invitato uno studente molto particolare, la mamma che, dopo essersi iscritta su Facebook è riuscita a ricontattare i vecchi amici polacchi.

 

 

 
A fine serata è passato a salutare i ragazzi Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma. 
 
“Si discute spesso di disuguaglianza nella cultura, di digital divide e l’esistenza dei volontari della conoscenza è un miracolo strepitoso, è stupefacente che giovani delle scuole facciano da ponte, da interfaccia di socializzazione…la prima risposta è la Meraviglia!”  ha commentato il professore dopo aver ascoltato il progetto Nonni su Internet nella Tuscia.

 

 

Alcuni scatti della terza giornata

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi