1 min.
Una giornata molto particolare per i volontari della conoscenza, con tante voci diverse da ascoltare e tante storie da raccontare. Al corner protagonisti come sempre gli studenti over 60 che hanno iniziato a conoscere il mondo del web.
Nonna Marisa è tornata per la terza sera consecutiva, ha già iniziato a mettere in pratica quello che ha imparato e si è informata degli eventi in piazza utilizzando il web.
La tutor Claudia ha invitato uno studente molto particolare, la mamma che, dopo essersi iscritta su Facebook è riuscita a ricontattare i vecchi amici polacchi.
A fine serata è passato a salutare i ragazzi Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma.
“Si discute spesso di disuguaglianza nella cultura, di digital divide e l’esistenza dei volontari della conoscenza è un miracolo strepitoso, è stupefacente che giovani delle scuole facciano da ponte, da interfaccia di socializzazione…la prima risposta è la Meraviglia!” ha commentato il professore dopo aver ascoltato il progetto Nonni su Internet nella Tuscia.
Alcuni scatti della terza giornata