Main Menu

Un app da scaricare

Un app da scaricare

Un app da scaricare

Si è appena concluso il progetto europeo A Key Access to the EU Rights – EUReKA che ha promosso una serie di strumenti per agevolare la mobilità interna dei migranti comunitari nel contesto dell’Unione europea. Tra questi strumenti il progetto ha realizzato l'app denominata “Key4Mobility” che consente di acquisire informazioni e conoscenze utili pre partenza e post-partenza per tutti i cittadini comunitari che intendano migrare in Europa.

 

Potete aiutarci a diffondere quanto più possibile questa preziosa applicazione, non solo scaricandola voi stessi al seguente link, ma anche diramando alla vostra rete di contatti l'informazione.

 

Fino al 15 dicembre, a ogni persona che scaricherà l'app sarà possibile acquisire gratuitamente la versione integrale in pdf dell’ultimo Dossier Statistico Immigrazione 2021, di L’Europa dei talenti e di L’Integrazione dimenticata. Sarà sufficiente inviare a idos@dossierimmigrazione.it lo screen shot dell'app scaricata per poter ricevere il link per il download gratuito dei volumi.

 

Visita il portale EUReKA e scarica l’app Key4Mobility, facci conoscere il tuo feedback e diffondi la conoscenza degli strumenti digitali di EUReKA con il passaparola.

 

APPROFONDIMENTI

 

Per saperne di più

La cittadinanza digitale chiave della mobilità Ue: gli strumenti per orientarsi

La libera circolazione all’interno della Ue non è sempre un percorso lineare e le difficoltà non sono tanto normative quanto di accesso alle informazioni essenziali sui propri diritti e sulle procedure per esercitarli. Il portale e l’app key4mobility nascono per risolvere i problemi concreti delle persone

di Antonio Ricci

Agenda digitale, 6 ottobre 2021

 

EUReKA – A Key Access to EU Rights” è un progetto finanziato nell’ambito del Programma europeo Rights, Equality and Citizenship – REC (GA826666) coordinato dal Centro Studi e Ricerche IDOS. Handbook Eu Mobile Citizens Go Digital, portale e app Key4mobility sono il frutto del lavoro congiunto che vede coinvolti partner italiani (ACLI Italia e Patronato ACLI, Fondazione Mondo Digitale, ANCI Lazio), tedeschi (acli e.V., ovvero l’ufficio ACLI di Germania), romeni (Institutul European din Romania, Novapolis, Cartel ALFA), croati (Zagreb Grad), francesi e portoghesi (Tandem Plus).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi