1 min.
L'IIS Orioli di Viterbo è una delle 6 scuole coinvolte nel progetto Nonni su Internet nella Tuscia, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e dalla Provincia di Viterbo.
L’azione formativa ha proposto il modello di apprendimento intergenerazionale ideato dalla FMD e sperimentato con successo attraverso il progetto “Nonni su Internet”. Gli studenti delle scuole, coordinati da un docente, insegnano agli over 60 ad utilizzare il computer, le nuove tecnologie e i servizi on line della pubblica amministrazione.
Per il dirigente scolastico Luigi Valente è "un progetto didattico di ampia portata che permette la trasmissione delle conoscenze e delle competenze tra le nuove e le vecchie generazioni".
Ascolta l'intervista
I corsi sono stati coordinati "formalmente" dalla docente Roberta Galanti, supportata, come lei stessa afferma, da due studenti eccellenti, Vlad e Sebastian.
Ascolta l'intervista