Main Menu

Tra Palermo e Marsala

20150212_164315.jpg

Tra Palermo e Marsala

Tra Palermo e Marsala

 

Giovani e artigiani a scuola di pc e imprenditoria grazie al progetto Tra generazioni. L'unione crea il lavoro, giunto alla sua seconda edizione. Il progetto, promosso da Cna Pensionati, Google Italia e Fondazione Mondo Digitale, coinvolge 12 scuole italiane, 400 studenti, 200 pensionati ex imprenditori in Sicilia, Emilia Romagna, Toscana e Veneto. Si tratta di un vero e proprio scambio di competenze tra giovani e anziani. I primi portatori di innovazione e tecnologia e i secondi con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. Tre gli ingredienti fondamentali: il made in Italy, l’innovazione, lo scambio di saperi.

 
Oggi e domani è protagonista la Sicilia con un doppio appuntamento:
  • Martedì 28 aprile alle ore 11 a Palermo presso l’Aula Magna dell’IIS Vittorio Emanuele III (via Duca della Verdura, 48) sono stati invitati a partecipare oltre al dirigente scolastico Giovanni Marchese, il presidente provinciale della Cna di Palermo, il sottosegretario alla Pubblica istruzione on. Davide Faraone e l’assessore regionale al Lavoro Prof. Sebastiano Bruno Caruso.
  • Mercoledì 29 aprile alle ore 10.30 a Marsala presso il Liceo scientifico statale “P. Ruggeri (via G. Falcone 14), intervengono il commissario comunale dott. Giovanni Bologna, l'assessore regionale alla Formazione dott.ssa Mariella Lo Bello e altre autorità locali.

 

A entrambi gli appuntamenti interviene Cecilia Stajano [@CStajano] che per la Fondazione Mondo digitale si occupa di Innovazione nella scuola.

 

Mario Filippello, segretario di CNA Pensionati Sicilia, alla presentazione del progetto "Tra generazioni. L'unione crea il lavoro".

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi