2 min.
Giovani e artigiani a scuola di pc e imprenditoria grazie al progetto Tra generazioni. L'unione crea il lavoro, giunto alla sua seconda edizione. Il progetto, promosso da Cna Pensionati, Google Italia e Fondazione Mondo Digitale, coinvolge 12 scuole italiane, 400 studenti, 200 pensionati ex imprenditori in Sicilia, Emilia Romagna, Toscana e Veneto. Si tratta di un vero e proprio scambio di competenze tra giovani e anziani. I primi portatori di innovazione e tecnologia e i secondi con un grande bagaglio culturale da trasferire ai giovani. Tre gli ingredienti fondamentali: il made in Italy, l’innovazione, lo scambio di saperi.
Oggi e domani è protagonista la Sicilia con un doppio appuntamento:
- Martedì 28 aprile alle ore 11 a Palermo presso l’Aula Magna dell’IIS Vittorio Emanuele III (via Duca della Verdura, 48) sono stati invitati a partecipare oltre al dirigente scolastico Giovanni Marchese, il presidente provinciale della Cna di Palermo, il sottosegretario alla Pubblica istruzione on. Davide Faraone e l’assessore regionale al Lavoro Prof. Sebastiano Bruno Caruso.
- Mercoledì 29 aprile alle ore 10.30 a Marsala presso il Liceo scientifico statale “P. Ruggeri (via G. Falcone 14), intervengono il commissario comunale dott. Giovanni Bologna, l'assessore regionale alla Formazione dott.ssa Mariella Lo Bello e altre autorità locali.
A entrambi gli appuntamenti interviene Cecilia Stajano [@CStajano] che per la Fondazione Mondo digitale si occupa di Innovazione nella scuola.
Mario Filippello, segretario di CNA Pensionati Sicilia, alla presentazione del progetto "Tra generazioni. L'unione crea il lavoro".