Main Menu

Tomorrowland Days

Il-mondo-di-domani.jpg

Tomorrowland Days

Tomorrowland Days
 
I Tomorrowland Days fanno tappa alla Città Educativa di Roma. Domani, venerdì 15 maggio, alle 10, in via del Quadraro 102.
 
Quali sono le scoperte che hanno avuto maggiore impatto sulla società italiana? Quali sono le invenzioni che miglioreranno il nostro futuro? Gli studenti ne discutono insieme ai Tomorrowland Days. Tre giorni per confrontare e condividere idee creative su come migliorare il futuro delle nuove generazioni. Insieme. Perché, soprattutto nella tecnologia, sostengono gli esperti, l’innovazione non dipende da singoli geni ma è sempre di più il risultato del lavoro di squadra.
 
In occasione dell'uscita di “Tomorrowland – Il mondo di domani”, il nuovo film Disney al cinema dal 21 maggio, tre tra i principali musei e luoghi della scienza e della tecnologia di Italia, in partnership con Focus, presentano i Tomorrowland Days. La Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale, la Città della Scienza di Napoli e il Muse di Trento sono tre luoghi di eccellenza italiani cheaprono le porte agli inventori del domani, mettendo a disposizione le loro conoscenze scientifiche e tecnologiche per ispirare e stimolare gli studenti a riflettere sulla loro idea di futuro.
 
Venerdì 15 maggio, alle ore 10, il secondo appuntamento alla Palestra dell'Innovazione (Phyrtual InnovationGym) negli spazi della Città Educativa di Roma. Cinquanta studenti saranno chiamati, in uno speciale brainstorming, a sviluppare le loro idee creative e a proporre invenzioni scientifiche che possano avere un impatto positivo per le generazioni future: ogni progetto sarà raccontato attraverso un video promozionale che verrà pubblicato da Focus.it, partner dell’iniziativa.
 
Al termine della giornata a ogni studente verrà regalato un gadget del film, un biglietto del cinema e un abbonamento trimestrale alla rivista Focus, il mensile di scienza, natura e salute più letto in Italia.

 

L'evento è parte della decima settimana tematica del progetto la Città Educativa di Roma Capitale… Capitale di Roma dedicato all’alfabetizzazione digitale nel mondo della scuola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi