2 min.
Promuovere il ruolo educativo della scuola per la formazione di una cittadinanza attiva tra le nuove generazioni e creare una rete di giovani “volontari della conoscenza”, impegnati nella condivisione di esperienze e competenze, per accelerare il processo di realizzazione di una società della conoscenza per tutti. E’ l’obiettivo del Premio “Telemouse 3.0 - Volontari della conoscenza promosso da Fondazione Mondo Digitale e Telecom Italia con il patrocinio del Ministero della Gioventù.
Il progetto è entrato a far parte della rete europea European Knowledge Centre for Youth Policy (EKCYP), nata dalla partnership tra il Consiglio Europeo e la Commissione Europea.
Saranno due le borse di studio che premieranno, attraverso il concorso Telemouse 3.0, due esperienze di eccellenza nell’attività di volontariato digitale nel corso delle lezioni di TeleMouse e nel ruolo di animatori digitali presso gli Internet Corner Telecom nei centri anziani romani.
Le segnalazioni delle due migliori esperienze verranno dalle scuole e dai centri anziani.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di segnalazione e inviarlo alla Fondazione Mondo Digitale entro il 15 aprile 2011.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di segnalazione e inviarlo alla Fondazione Mondo Digitale entro il 15 aprile 2011.
Per saperne di più:
- Bando del concorso TeleMouse 3.0 (con scheda di segnalazione)
- Rete europea EKCYP