Main Menu

Supplenti “certificati”

docenti-certificazione-mos.jpg

Supplenti “certificati”

Supplenti “certificati”

 

Il prossimo 23 giugno è la data di scadenza per le domande di inserimento e aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto per i Docenti della scuola media e superiore italiana. Secondo la tabella di valutazione dei titoli, vengono riconosciute anche le Certificazioni informatiche e digitali. In particolare alla certificazione Microsoft Office Specialist (Mos) sono riconosciuti 2 punti.

 
Secondo una recente circolare del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca possono, presentare domanda con riserva anche gli aspiranti supplenti che conseguono il titolo di abilitazione entro il prossimo 31 luglio.
 
Gli aspiranti supplenti, già abilitati o in attesa di abilitazione, nei prossimi giorni possono sostenere gratuitamente l’esame per la certificazione Microsoft Office Specialist presso la Palestra dell’Innovazione, alle stesse condizioni di studenti e docenti in servizio.
 

Il programma Microsoft Office Specialist offre 3 livelli di certificazione

  • Specialist: attesta le competenze di base degli applicativi che compongono Microsoft Office ed è possibile certificarsi, singolarmente, in ognuna di queste applicazioni: Word, Excel, PowerPoint, Access e Outlook.
  • Expert: si rivolge ad utenti più esperti ed è possibile certificarsi, singolarmente, sia su Word sia su Excel.
  • Master: rappresenta il livello più alto e prevede 4 esami, 2 di livello Expert per Word ed Excel, un esame su PowerPoint, più un esame a scelta tra Access e Outlook.
 
 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi