2 min.
La scadenza, prima fissata al 10 novembre, è stata proprorogata. E ora c'è tempo fino al 21 novembre per scegliere di diventare “Agente sociale per l’invecchiamento attivo“.
Saranno 20 gli agenti selezionati per contribuire al successo del progetto ACTing finanziato dalla Commissione Europea. Formazione gratuita e concorso finale per diventare il miglior Agente sociale d’Europa.


Sono previsti momenti di formazione presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale (via del Quadraro 102) e un corso on line. Inoltre gli agenti sociali selezionati avranno la possibilità di partecipare a un concorso finale che premierà il miglior Agente sociale d’Europa. La premiazione si terrà a Ginevra con tutti i partner del progetto. L’iniziativa, partita lo scorso settembre, prosegue fino a settembre 2015.
Le iscrizioni sono aperte a coloro che già lavorano con gli anziani o coloro che hanno voglia di imparare a diventare facilitatore per l’invecchiamento attivo.
Per partecipare basta inviare una mail entro il prossimo 21 novembre all'indirizzo c.stajano@mondodigitale.org specificando:
- nome e cognome
- attività svolta
- contatti (cellulare, mail)
- eventuali progetti/attività svolte con gli over 60 (se già impegnati su questo ambito)
- motivazione a partecipare