Main Menu

Storie di successo

Storie di successo

Storie di successo

Il progetto DReAm/R, installazione IoT in realtà aumentata sul tema dei bio-materiali e plastiche, è finalista al premio internazionale Ro PLastic Prize 2020 di Rossana Orlandi. Sarà esposto anche alla Milano Design City dal 28 settembre al 4 ottobre.

 

Nell'intervista telefonica realizzata da Francesca Meini, la brillante e talentuosa Cecilia Lalatta Costerbosa, IoT Product Designer di Alkemy S.p.A., ci racconta il progetto e, in particolare, il contributo della realtà aumentata, che ha ideato e sviluppato.

 

"Tramite una webapp si inquadrano le icone dei token (elementi esagonali removibili magnetici, con dei simboli che rappresentano degli elementi naturali). Lo scopo è trovare la combinazione corretta tra questi token: ogni combo corretta restituisce in realtà aumentata l’immagine in 3D di un prodotto costruito appunto grazie a questi materiali, totalmente riciclabile e plastic free".

 

 

Il percorso formativo e professionale di Cecilia Lalatta Costerbosa si è più volte incrociato con la Fondazione Mondo Digitale. Ricordiamo in particolare la fruttuosa collaborazione per il progetto Women in Technology.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi