Main Menu

StartUp Lab parte dal sé

StartUp Lab parte dal sé

StartUp Lab parte dal sé

Oggi, lunedì 29 marzo, nell'ambito del programma formativo Job Digital Lab: la formazione che ti rimette in gioco! di Ing Italia e Fondazione Mondo Digitale, inizia StartUp Lab, un percorso personalizzato di accompagnamento all'impresa rivolto a un gruppo di donne in cerca di ricollocazione e riqualificazione professionale. Otto ore di formazione online e sessioni di tutoraggio da remoto per guidare aspiranti imprenditrici dalla fase di ideazione del progetto imprenditoriale alla creazione del loro primo business model. Il percorso prevede anche sessioni di analisi delle modalità di accesso a bandi e finanziamenti e la presentazione pubblica delle idee sviluppate.

 

Il primo incontro dal titolo "Personal Ecosystem Canvas (PEC) - Armonia tra sviluppo personale (interno) e organizzativo" si svolge sulla piattaforma zoom dalle ore 15 alle 17. 

 

Nell'aula digitale le ventitre donne iscritte incontrano il direttore scientifico Alfonso Molina, che guida le partecipanti all'indagine dell’ecosistema personale, il sistema multidimensionale, dinamico, evolutivo e complesso che include tutti gli aspetti interni ed esterni, locali e globali, che influenzano la vita di una persona.

La natura olistica del Personal Ecosystem Canvas consente la sua applicazione in diversi contesti: aziendale, universitario, scolastico ecc. con lo scopo di incrementare l’autoconsapevolezza della complessità e della dinamicità di ogni individuo, utile alla costruzione di un percorso di allineamento tra sfera personale, sociale e lavorativa. 

 

La giornata formativa si conclude con una breve sessione di domande e risposte e con una riflessione aperta proprio sullo strumento PEC.

 

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi