Per la seconda giornata del Festival della Rete, a piazza Colonna, alla Galleria Alberto Sordi, sono stati di turno i ragazzi di sei scuole superiori romane. Tre la mattina (Gasmann, Seneca e Mamiani) e tre il pomeriggio (Socrate, Tacito e Anco Marzio).
Al Café Friends di via Piave si sono alternati i tutor del Newton e del F. D'Assisi.
In totale si sono dati il cambio 80 tutor, accompagnati da più di 30 nonni digitali, ormai esperti, grazie al progetto di alfabetizzazione tecnologica per la terza età Nonni su Internet. A garanzia dell'efficacia didattica del processo di "apprendimento intergenerazionale", i tutor sono stati seguiti da 11 docenti coordinatori delle diverse scuole.
Le instancabili Cecilia Stajano e Ana Lain, che per la Fondazione Mondo Digitale coordinano le diverse attività del progetto, oggi sono di nuovo in piazza a supervisionare il lavoro di nonni e ragazzi nelle diverse postazioni. Nella giornata di mercoledì 9 febbraio i corner attivi, con gli stessi orari (10-12 e 15-17), sono due: Galleria Sordi (Espressamente illy) e via della Scrofa, 60 (Café Friends).
Ieri al corner degli Angeli digitali si sono avvicinati anche alcuni volti noti, come la senatrice Mariapia Garavaglia, l'on. Paolo Gentiloni (nella foto) e il conduttore televisivo Michele Mirabella.