Main Menu

Sisma, il modello cileno

Sisma, il modello cileno

Sisma, il modello cileno

Domani primo appuntamento con la settimana dedicata alla sismologia, dal 27 al 30 settembre, per scoprire il modello cileno di prevenzione. Il multi evento formativo è promosso dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con l'Università del Cile e l'Ambasciata del Cile in Italia [vedi la news A scuola con il sismologo].

 

La delegazione internazionale di esperti è così composta:

Gli eventi prevedono l’intervento di esperti di sismologia, geofisica e innovazione nella didattica:

  • Jaime Campos, dept. Geofísica, FCFM, Universidad de Chile y director del Programa Riesgo Sísmico (PRS) y del Programa de Reducción de Riesgos y Desastres (CITRID), Universidad de Chile
  • Michele Lustrino, professore associato, Dipartimento Scienze della Terra, Sapienza Università di Roma
  • Fabrizio Mallaioli, professore associato, Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, Sapienza Università di Roma
  • Alfonso Molina, direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
  • Rodolfo Saragoni, Profesor e Ingeniero Civil, Universidad de Chile Ph.D., University of California, Los Angeles (UCLA)

 

La delegazione di esperti la mattina è alla Palestra dell'Innovazione. Nel pomeriggio Jaime Campos e Rodolfo Saragoni sono in Commissione parlamentare Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, con la vice presidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni [vedi il programma della Camera].

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi