Main Menu

In sfida 24 imprese

In sfida 24 imprese

In sfida 24 imprese

Si tiene oggi, martedì 14 giugno, l’appuntamento conclusivo della competizione della Regione Lazio per premiare le imprese innovative del territorio che presentano un alto potenziale di crescita per qualità e competenza. Sono 250 le domande pervenute e 24 le imprese innovative che si confrontano nella finale presentando la loro idea in pitch di 3 minuti. In palio premi per 70mila euro.

Tra i giurati che hanno curato la selezione dei finalisti c'è anche Mirta Michilli, direttore generale della Fondazione Mondo Digitale.

 

Appuntamento oggi alle 9.30 nella sede di Lazio Innova, a Roma, in via Marco Aurelio 26 A. Per partecipare

 

Quattro i tipi di premi in palio

  • Best Startup, 20mila euro, per l’impresa o startup che propone la migliore soluzione innovativa nei settori Agricultural and Food technology, Augmented Reality, Automotive, Big Data/Data Analisys, Cloud computing, IT security, E-health, E-learning, Fintech, Green, Internet of Things, Legal Tech, Smart City, Smart Home, Virtual Reality.
  • Best PMI, 20mila euro, per la startup laziale, costituita da almeno un anno e fino a cinque anni, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa negli stessi settori del premio precedente. 
  • Best Social Innovation Projec, 20mila euro, per la PMI laziale già costituita che propone o ha realizzato il miglior progetto di innovazione sociale, ossia un progetto di impresa per realizzare un prodotto o un servizio o una soluzione o un modello che soddisfi in modo innovativo i bisogni sociali.
  • Best Startup incubata in uno Spazio Attivo, 10mila euro, per la startup costituita da non più di cinque anni e incubata in uno Spazio Attivo della Regione Lazio, che propone o ha realizzato la migliore soluzione innovativa nei medesimi settori.

 

Realizzata con il contributo dei fondi europei, la piattaforma www.lazioinnovatore.it ha connesso in pochissimi mesi di vita idee di business e imprese alla ricerca di nuovi talenti con l’obiettivo di offrire visibilità agli innovatori, identificabili attraverso la mappa georeferenziata, nei diversi settori dell’innovazione: Aerospazio, Agrifood, Audiovisivo, Industrie Creative, Scienze della Vita, Manifatture Digitali, Sicurezza, Tecnologie dei Beni Culturali, Turismo, Innovazione Sociale. 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi