Main Menu

Settimane Tematiche: mostra evento a Città Educativa

Citta_educativa.JPG

Settimane Tematiche: mostra evento a Città Educativa

Settimane Tematiche: mostra evento a Città Educativa

Martedì prossimo, 3 giugno, il neo assessore del Comune di Roma, Laura Marsilio, inaugura l’area dimostrativa e apre i lavori.

 

Ultimi giorni di scuola anche alla Centrale dell’innovazione di via del Quadraro. Con la fine dell’anno scolastico si avvia a conclusione anche la quarta edizione delle Settimane tematiche, che quest’anno ha visto protagoniste oltre 100 scuole e più di 40 partner.

 




La scuola che insegna e impara innovando

Giornata di studio - Area dimostrativa

3 giugno 2008 - ore 9

Città Educativa di Roma, via del Quadraro 102



Martedì prossimo, 3 giugno, ad aprire la giornata di lavoro con l’inaugurazione e la visita dell’area dimostrativa sarà l’assessore alla Scuola, alla Famiglia e all'Infanzia, Laura Marsilio. Seguirà l’intervento del presidente della Fondazione Mondo Digitale, Tullio De Mauro, che entrerà nel vivo del dibattito con la relazione “La scuola nel XXI secolo: sfide tra conservazione e innovazione”.

Alfonso Molina
, professore di Strategie delle tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione, illustrerà il ruolo delle nuove tecnologie per i processi di innovazione nella scuola.

A presentare il secondo volume della pubblicazione “L’innovazione nelle scuole romane” sarà Pietro Lucisano, professore ordinario di Pedagogia sperimentale all’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Il volume raccoglie altri 20 nuovi casi di successo delle scuole romane, che si aggiungono ai 40 presentati nelle prime tre edizioni di Settimane tematiche e pubblicati lo scorso anno.

Il direttore generale della Fondazione, Mirta Michilli, chiuderà la giornata di studio con l’intervento “Settimane tematiche presso il Centro Città Educativa del Comune di Roma: quattro anni al servizio dell’innovazione didattica. Risultati e prospettive future”.

 

Per approfondire:

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi