2 min.
Anche quest’anno la Scuola di Robotica di Genova parteciperà alla “RomeCup 2012, l’eccellenza della Robotica a Roma” con un parterre davvero ricco: Ospedale Gaslini di Genova, Università Politecnica delle Marche, 81° Circolo Didattico Marco Polo di Roma e L’Istituto Comprensivo Don Milani di Latina.
Dal workshop innovativo sulla robotica creativa in ospedale, dedicato ai docenti, ai laboratori per studenti sulla progettazione e costruzione dei robot.
“Mettere la robotica a dispozione di tutti, anche dei più deboli, è un'attività che ci sta particolarmente a cuore. La robotica educativa aiuta a rendere più giocosa la permanenza dei bambini in ospedale e soprattutto dà continuità agli studi” spiega Fiorella Operto, presidente di Scuola di Robotica.
Promuovere le competenze tecnologiche di tutti i giovani, sin da quando si è piccoli, è anche l'obiettivo della E-Skills. Per questo la RomeCup 2012, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, fa anche parte di questa iniziativa promossa da DG Enterprise & Industry della Commissione Europea, a cura di EUN (European SchoolNet) e Digital Europe, coordinata in Italia da ECWT (European Centre for Women and Technology)_Punto di Contatto Nazionale Italiano.