Main Menu

Satya Nadella a Roma

Satya Nadella a Roma

Satya Nadella a Roma

Arriva per la prima volta in Italia, a Roma, il ceo (Chief Executive Officer) di Microsoft Satya Nadella e oggi, 12  novembre, inaugura “Roma Future Decoded 2015”, la conferenza dedicata alle nuove tecnologie. 

 

L’evento coinvolge migliaia di aziende, sviluppatori, professionisti del settore, guru italiani e internazionali e studenti che esplorano le opportunità offerte dai trend tecnologici del futuro, dai nuovi dispositivi e dalle soluzioni cloud. Tra le scuole anche cinque istituti che aderiscono al programma Meet no Neet, parte del piano globale Microsoft YouthSpark:

  • IIS Via Copernico di Pomezia
  • IIS Righi di Cassino
  • IIS Pacinotti-Archimede di Roma
  • LS Ceccano di Ceccano

 

Oltre a Satya Nadella è presente all’evento anche l'amministratore delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta. E sul palco si alternano grandi speaker internazionali come l'antropologo digitale ed esperto di strategie Rahaf Harfoush, co-autore del bestseller del New York Times, The Decoded Company; David Rose, Scientist, Tangible Media Lab del Mit e Ceo di Ditto Labs, che approfondisce le prospettive dell'Internet delle cose; Joachim Horn, Ceo di Sam Labs che entra nel merito delle potenzialità dell'IoT e delle nuove tecnologie. Non mancano  anche sessioni parallele dedicate a sviluppatori, professionisti dell'information technology e studenti.

 

Partecipano anche coach e tutor che hanno animato le recenti maratone di coding promesse dalla Fondazione Mondo Digitale, International hackathon for social innovation e Coding Girls.

 

In particolare Innocenzo Sansone anima la  sessione tecnica “Microsoft Azure for DreamSpark” (dalle 15.15 alle 16).

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi