Main Menu

RomeCup 2012, al via i preparativi

20110315_5542.jpg

RomeCup 2012, al via i preparativi

RomeCup 2012, al via i preparativi

 

Non solo sensoristica, micro processori e robotica industriale, STMicroelectronics, una delle aziende leader nel mondo dell’innovazione tecnologica, si occupa anche di robotica per la didattica. In particolare la sede di Catania sarà uno dei protagonisti della sesta edizione della RomeCup - Trofeo Internazionale Città di Roma di Robotica, che si terrà a Roma dal 21 al 23 marzo 2012, con le ultime sperimentazioni di robotica realizzate in collaborazione con la Waseada University di Tokyo.

 
La sfida di robotica che si tiene ogni anno nella Capitale prevede tre eventi in uno: competizioni, area espositiva e workshop. Con le competizioni avranno luogo le selezioni nazionali per le categorie soccer primary e secondary (nuovo regolamento on line) e dance primary. Le scuole vincitrici potranno poi partecipare ai Mondiali di Robotica 2012 a Città del Messico.
 
STMicroelectronics sosterrà i premi per le scuole e parteciperà all’area espositiva. Nell’intervista audio ad Adriano Basile, responsabile del gruppo Advanced Robotics, e Giovanni Vitale, Sustainable manager per la linea manufacturing, il legame tra ST e la robotica e alcune anticipazioni sulla partecipazione al Trofeo Internazionale promosso dalla FMD. L’intervista è stata realizzata in occasione del convegno EtnaRobot di Catania, durante la European Robotics Week.
 
 

Ascolta l'intervista ad Adriano Basile

 

 

Ascolta l'intervista a Giovanni Vitale

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi