Main Menu

Robotica a Casalpalocco

IICDeboli2.jpg

Robotica a Casalpalocco

Robotica a Casalpalocco

 

Domani, 15 maggio dalle ore 10, gli studenti e i docenti delle prime classi della scuola romana diventeranno tutor per un giorno per avvicinare gli alunni delle scuole dell’Infanzia “Euticrate”, “Agatarco” e “Raggio di Sole” alla robotica educativa. 
 
Il 154° CD di Casalpalocco ha già avviato un percorso di robotica didattica insieme alla FMD, e domani i bambini mostreranno cosa hanno imparato e cosa possono insegnare ai loro coetanei.
Protagonista della giornata sarà BEE-BOT, la simpatica ape robot che si muove su un piano quadrettato e fa dei passi spostandosi da una casella all’altra, tra lettere dell’alfabeto, numeri, animali o fiori.
 
Comandata tramite pulsanti, l'ape robot avvicina il bambino alle prime esperienze con i motori, i sensori nelle costruzioni robotiche, il controllo robotico, mentre gioca tra percorsi stradali, esegue calcoli, inventa storie, costruisce parole.
 
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Innovazione nella Didattica” di Città Educativa, promosso da Fondazione Mondo Digitale e sostenuto da Roma Capitale.
 
Per saperne di più:
 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimani aggiornato sulle nostre ultime attività, notizie ed eventi